Scooter: Kymco Xciting R300i | Bric a Brac

INSERISCI IL TUO ANNUNCIO GRATIS!


Scooter: Kymco Xciting R300i

Lo scooter Kymco Xciting R300i ha un design filante, con frontale aggressivo, luci di posizione a led blu come sulle moto sportive, decisamente "racing" anche le pinze rosse che mordono i due dischi anteriori "a margherita" da 260 mm e da 240 mm al posteriore. L'economicità va ricercata nel prezzo d'acquisto, infatti, lo scooter è in promozione a 4.099 euro (400 meno del listino), ma soprattutto, l'economicità si rileva nell'uso quotidiano, i consumi sono intorno ai 22 km/l circa, decisamente buoni considerati l'indole sportiva e il peso di 189 kg.
Sotto la scocca pulsa un monocilindrico orizzontale di 270 cc che eroga 23,8 cv a 8000 giri. In sella al Kymco Xciting R300i , si notano subito alcuni dettagli "comodi": lo schienalino è regolabile su più posizioni; in punta alla sella c'è un vano per chiavi e portafoglio; nel retroscudo c'è il gancio per la borsa, un vano con chiave e il tappo del serbatoio che si apre girando la chiave d'accensione; la posizione che si può assumere con le gambe è duplice, con i piedi sul pianale o con le gambe allungate e i piedi in avanti.
Nei percorsi cittadini l'XCiting si è rivelato abbastanza agile e scattante, certo il peso si sente, ma solo nelle manovre da fermo o quasi, infatti, una volta in movimento, lo scooter si fa condurre docilmente, grazie anche al manubrio largo e ben posizionato, e alla rigidità dell'assetto.
Il parabrezza dello scooter Kymco Xciting R300i ripara spalle e parte del casco, la velocità di punta sfiora i 150 km/h, mentre i 130 si tengono con il contagiri stabile intorno agli 8000 giri.

 
 

Elenco di Annunci relativi all'articolo in questione