Moto BMW: la supersportiva S1000RR a quattro cilindri | Bric a Brac

INSERISCI IL TUO ANNUNCIO GRATIS!


Moto BMW: la supersportiva S1000RR a quattro cilindri

La BMW S1000RR è la prima moto supersportiva dotata di motore quattro cilindri in linea, costruita partendo da zero: è la versione di base delle derivate di serie dei due piloti ufficiali BMW Troy Corser e Ruben Xaus. La nuova BMW ha una potenza di 193 cv con un peso di solo 204 kg con il pieno di benzina, grazie anche al telaio in alluminio a doppia trave.
Le valvole di aspirazione e di scarico di ogni cilindro in titanio sono azionate da leggerissime punterie singole a leve oscillanti di dimensioni molto piccole. Questa e altre soluzioni tecnologiche riducono il peso del motore a soli 59,8 kg, che ha una larghezza molto limitata.
Ma non è solo in termini di rapporto peso-potenza che la moto S1000RR si distingue, infatti, la nuova BMW stabilisce nuovi limiti in fatto di dinamica, sicurezza ed elettronica. Il Race ABS, offre un aumento netto della sicurezza attiva nelle frenate, il controllo della trazione DTC a regolazione elettronica, "settabile" su diversi terreni, premendo un semplice tasto, per ogni situazione, cambiano potenza e livello d'intervento del DTC. La moto S1000RR è disponibile in tre colori, acid green metallic, mineral silver metallic e thunder grey metallic, a un prezzo di 15.850 euro.

(Fonte: motori24.ilsole24ore.com)

 
 

Leggi gli altri redazionali