FIAT TOPOLINO: la nuova auto ibrida targata Fiat | Bric a Brac

INSERISCI IL TUO ANNUNCIO GRATIS!


FIAT TOPOLINO: la nuova auto ibrida targata Fiat

E' stata progettata in casa Fiat la  Topolino Ibrida, la nuova auto o per meglio dire “citycar”, che si ispira al modello della Cinquecento. L'auto è lunga tre metri (quindi molto meno rispetto alla 500 ma poco più della Smart) ed è stata realizzata per ospitare quattro persone ma, la vera novità, sta nel fatto che si tratta di un'auto munita di cambio automatico a doppia frizione al cui interno vi è un motore elettrico composto da batterie agli ioni di litio e ricaricabile con una presa elettrica. Si tratta del motore bicilindrico Fiat tanto atteso che è dotato della tecnologia MultiAir .900 cc di cilindrata. Per quanto riguarda il design, la Fiat Topolino presenta la parte anteriore caratterizzata da fari tondeggianti mentre, la parte posteriore dell'auto, è come se fosse “mozzata” in modo da permettere ai passeggeri di avere spazio a sufficienza e di non dover restare con la testa china.
Le soluzioni del motore su descritte, oltre ad apportare vantaggi dal punto di vista ecologico, permettono di acquistare un'auto a basso costo e con pochi consumi, ed è proprio con questo intento che è stata progettata la Fiat Topolino. Ma il marchio di casa nostra dovrà vedersela con altre citycar progettate con gli stessi parametri, come l'auto Toyota iQ elettrica, la Isetta della BMW ed altre ancora.
E' aperta quindi la sfida tra le piccole auto che fanno a gara per risolvere i problemi di parcheggio, di consumo, di emissioni nocive e di costi.

 
 

Leggi gli altri redazionali