Auto usate: il mercato on line non conosce crisi | Bric a Brac

INSERISCI IL TUO ANNUNCIO GRATIS!


Auto usate: il mercato on line non conosce crisi

Stando alle statistiche, il mercato dell'auto usata ha avuto una crescita dell'appena 2,9%, rispetto alla scorso maggio. Se i dati forniti da Automobile Club Italia non sembrano essere confortanti, non si arresta, invece, la vendita on line di auto usate. Basta osservare le cifre sul traffico di uno dei primi siti europei del settore, nato ben dieci anni fa. Una macchina venduta ogni 2 minuti, circa 600mila vetture esposte sul portale, di queste, ben 250mila sono state oggetto di transazione finale di vendita.

Ma, a cosa è dovuto un tale successo? I portali per la vendita on line di auto usate, oltre ad essere facili da usare, consentono di accedere ad informazioni altamente dettagliate dell'auto che si intende acquistare. Molto spesso sullo stesso sito e possibile trovare anche un'ampia offerta di ricambi, accessori della marca o del modello di interesse, a costi accessibili.  Una volta individuato un prodotto si può contattare, direttamente via email o telefono, il privato o il concessionario. Non bisogna dimenticare che i visitatori di questo genere di siti vi accedono già con una certa propensione all'acquisto, quindi, l'efficienza e la rapidità nei tempi di risposta sono davvero tutto.
 
All'interno di questo andamento del mercato dell’auto usata, la Campania, con 27.867 passaggi di proprietà si aggiudica il terzo posto tra le regioni in cui si è stipulato il più alto numero di contratti di compravendita. Nella classifica delle città ha meritato un terzo posto anche Napoli per vendite di auto usate. 

 
 

Leggi gli altri redazionali