Toyota Yaris a breve diventerà un'auto Euro 5 | Bric a Brac

INSERISCI IL TUO ANNUNCIO GRATIS!


Toyota Yaris a breve diventerà un'auto Euro 5

Toyota ha previsto che nel mese di luglio l'auto Yaris diventerà Euro 5, per riuscire ad adempiere alle norme antinquinamento che entreranno in vigore nel 2011.
Toyota ha venduto oltre 2,2 milioni di auto Yaris in Europa e da sola rappresenta un quarto delle auto vendute annualmente nel Vecchio Continente.
Per il 2010 sono state realizzate solo piccole modifiche estetiche. Infatti, esternamente la Yaris differisce nel disegno dei gruppi ottici posteriori, nelle maniglie apriporta e nel nuovo disegno dei cerchi in lega e delle coppe ruota.
Le motorizzazioni non cambiano: sono le stesse che hanno utilizzato il sistema "Toyota Optimal Drive" mirate alla riduzione dei consumi e delle emissioni nocive; le vetture producono da 109 a 119 g/Km di Co2 per chilometro percorso, limitati anche i consumi di carburante, che vanno dai 4,1 litri/100 km per la versione a gasolio di 1.400 cc, ai 5 litri/100 km per la 1.000 a benzina. .
Novità, invece, per gli interni, a cominciare dal climatizzatore automatico, la strumentazione e i rivestimenti beneficiano di piccolissime modifiche che vanno nel particolare. Sono di serie 9 airbag e l'ABS. Opzionali sono il controllo di stabilità ESP, il navigatore satellitare e il lettore Bluetooth. Secondo le previsioni di Toyota, quest'anno la Yaris Model Year 2010 conquisterà almeno 200 mila nuovi acquirenti.

(Fonte: motori24.ilsole24ore.com)

 
 

Leggi gli altri redazionali