Auto: sul mercato la nuova sportiva Giulietta | Bric a Brac

INSERISCI IL TUO ANNUNCIO GRATIS!


Auto: sul mercato la nuova sportiva Giulietta

Giulietta, la nuova media sportiva di Alfa Romeo, è arrivata sul mercato, la previsione di vendita della nuova auto Alfa Romeo è di 40 mila vetture nel 2010, mentre a regime la nuova auto dovrebbe raggiungere le 100 mila unità.
La nuova auto è l'erede della 147 e rappresenta la sfida a mostri quali Bmw Serie 1, Audi A3.
La linea riprende quella della MiTo e anche quella della 8C, in molti particolari e soprattutto nel muso, mentre la parte più originale è il posteriore: snello e muscoloso che si raccorda alla fiancata contraddistinta da una linea di cintura piuttosto alta. Insomma, il carattere sportivo, soprattutto con cerchi da 18 pollici, trapela subito.
La motorizzazione comprende tre benzina: un 1.4 litri turbo da 120 cavalli, il millequattro turbo MultiAir che di cavalli ne ha ben 170 per una potenza di 126 cavalli litro e il 1.750 a iniezione diretta capace di erogare 235 cavalli. La cavalleria non manca neanche al diesel da due litri (170 cv), al vertice della gamma gasolio che è completata da un MultiJet 1.6 litri da 105 cv.
La Giulietta Alfa Romeo è equipaggiata con una versione aggiornata del sistema Dna che, introdotto per la prima volta sulla Mito, permette di variare il temperamento della vettura a seconda delle esigenze del guidatore. Per quanto riguarda i prezzi della Giulietta, essi sono allineati al modello di riferimento nel settore della compatte, la Volkswagen Golf, ma con uno stile più sportivo.

 
 

Elenco di Annunci relativi all'articolo in questione