Mondo Auto: Fiat investe 700 milioni a Pomigliano d'Arco | Bric a Brac

INSERISCI IL TUO ANNUNCIO GRATIS!


Mondo Auto: Fiat investe 700 milioni a Pomigliano d'Arco

Fiat investe 700 milioni di euro per la riconversione dello stabilimento di Pomigliano d'Arco, per consentire il passaggio della produzione dall'Alfa alla nuova auto Panda a partire dal 2011.
L' investimento economico sarà necessario per lo sviluppo del nuovo modello d'auto, dell'attrezzaggio della fabbrica e del rinnovamento degli impianti. L'obiettivo di Fiat è arrivare in 12-15 mesi alla riconversione del sito campano dal quale a partire dalla seconda metà del 2011 dovrebbe uscire la nuova Panda, modello di cui a regime è prevista una produzione pari a 270mila unità l'anno.
I dipendenti della fabbrica parteciperanno ad attività formative e tra le condizioni di base ci sarà il massimo utilizzo degli impianti, la flessibilità nei turni e nei giorni lavorativi, la mobilità interna, e il contrasto a forme anomale di assenteismo.
In particolare, per la produzione del nuovo modello d'auto, Fiat renderà necessari 18 turni lavorativi settimanali. Il personale verrebbe ridotto di 500 unità con l'utilizzo dello strumento della mobilità breve e successivo pensionamento anticipato.

(Fonte: motori24.ilsole24ore.com)

 
 

Elenco di Annunci relativi all'articolo in questione