In arrivo l'auto familiare della Ford | Bric a Brac

INSERISCI IL TUO ANNUNCIO GRATIS!


In arrivo l'auto familiare della Ford

Ford lancerà,entro la fine dell'anno, insieme alla berlina l'auto familiare, cui si affiancheranno nel 2011 la decappottabile CC e la sportiva ST.
La nuova Ford Focus SW sarà più fluida e dinamica nelle forme, il frontale sarà privo della tipica presa d'aria che ha caratterizzato ogni modello della Focus, per essere sostituita da una calandra spigolosa in stile Fiesta. Nuovo sarà anche il pianale dell'auto, allungabile secondo le esigenze, e che per questo sarà utilizzato anche sulla futura C-Max.
Rispetto al modello attuale aumenteranno leggermente le misure, ma diminuirà il peso, grazie all'utilizzo di materiali alternativo. L'intento è ridurre i consumi e le emissioni inquinanti, cercando anche di migliorare l'abitabilità e la comodità di guida.
La nuova auto Ford Focus monterà un motore 1.000 cc. EcoBoost a quattro cilindri turbo a iniezione diretta della potenza di 89 cavalli, che si affiancherà al collaudato 1.600 cc. tarato a 130 o 197 cavalli. Tra i turbodiesel saranno riutilizzati gli 1.6 e 2 litri in grado di sviluppare 90/130 o 170/200 CV.

(Fonte: autoamica.net)

 
 

Leggi gli altri redazionali